Mappa mentale collaborativa
Come creare una mappa mentale, in modo meraviglioso
La mappatura mentale inizia con un'idea principale al centro. Crea sottoargomenti illimitati ed esplora i tuoi pensieri, ed aggiungi la codifica a colori per maggiore chiarezza e stile. Man mano che la mappa prende forma, aggiungi contesto agli argomenti con allegati, media incorporati e altro ancora. Le funzionalità di MindMeister ti guidano attraverso le tue prime mappe mentali e la massima creatività.
Stili personalizzati
Mappe mentali uniche e bellissime.Layout di mappa misti
Mappe mentali, organigrammi, elenchi.Outline Mode
Elenco o mappa mentale? Sei tu a decidere.Modalità di messa a fuoco
Mostra le tue idee migliori.Commenti e notifiche
Inizia la discussione.Media incorporati
Aggiungi contesto alle tue idee.Sblocca la tua immaginazione
MindMeister semplifica la creazione di splendide mappe mentali. Il nostro editor intuitivo ti consente di mappare le tue idee insieme al tuo team, in modo rapido e bello. Dalla pianificazione del progetto, al brainstorming, alla gestione delle riunioni, libera la tua creatività collaborativa e crea mappe mentali epiche.
Informazioni strutturate
Le mappe mentali possono memorizzare e strutturare grandi quantità d'informazioni. Mostrano la gerarchia, le relazioni tra le idee e ti consentono di vedere il "quadro generale" a colpo d'occhio. Questo rende anche la mappatura mentale il metodo ideale per presentazioni, lavori di gruppo e pianificazione del progetto.
Migliora la memoria
Nell'istruzione scolastica e universitaria, le mappe mentali sono efficaci ausili per l'apprendimento. Strutturando le informazioni in modo compatibile con gli stili di apprendimento visivo e filtrando testi lunghi in argomenti di mappe mentali più brevi, gli studenti possono assorbire più informazioni, più velocemente.
Accendi la creatività
La mappatura mentale fa fluire i tuoi succhi creativi e può ispirarti a perfezionare idee non formate o scoprire nuovi concetti. Questo perché le mappe mentali utilizzano immagini e parole chiave per creare nuove associazioni nel tuo cervello, che puoi anche trascrivere con incredibile velocità.
Le tue idee meritano una bella tela
Aggiungi un contesto alle tue idee
Il software di mappatura mentale online basato sul web di MindMeister ti aiuta a catturare, sviluppare e condividere idee visivamente. Una volta acquisite le tue idee, aggiungi il contesto a ciascun argomento con collegamenti, allegati, incorporamenti e integrazioni. Sviluppa di più con le tue idee.
Trasforma le idee in azione
Con MindMeister + MeisterTask
Hai mappato le tue idee, ma perché fermarsi qui? Libera tutto il potenziale del tuo team con MeisterTask: il modo più semplice e veloce per dare vita alle tue idee migliori.
Dalle grandi idee ai grandi risultati
Trasforma i tuoi progetti in realtà: scopri l'integrazione MindMeister-MeisterTask per flussi di lavoro di progetto senza soluzione di continuità.
Mappatura mentale 101
L'inizio
Le rappresentazioni visive delle informazioni sono state utilizzate per migliaia di anni. Gli esseri umani hanno sempre sentito il bisogno di registrare i propri pensieri e presentarli agli altri, sia in formato analogico che digitale.
Il padre
Il termine "mappa mentale" è apparso negli anni '70, quando è stato coniato sulla BBC da Tony Buzan, il "padre delle mappe mentali". In origine, Buzan aveva sviluppato mappe mentali per memorizzare le informazioni all'università.
Il metodo
Buzan ha studiato grandi pensatori e ha combinato i loro approcci con la sua ricerca in psicologia, pensiero creativo e memorizzazione. Il suo riassunto, "The Mind Map Book", è apparso nel 1995.
Diramazione
La moderna definizione di mappatura mentale comprende anche le spider maps (mappe dei ragni) e le bubble maps (mappe delle bolle). Queste sono variazioni sul metodo Buzan, ma mantengono la struttura radiante e la gerarchia delle mappe mentali.
Passaggio online
Nel 2007 è stato rilasciato il primo strumento per mappe mentali basato sul web: MindMeister. Con miliardi di idee generate da oltre 37 milioni di utenti in tutto il mondo, lo strumento ha rivoluzionato l'ideazione per il business e l'istruzione.
Scopri Panda
MindMeister ha subito un ampio aggiornamento nel 2021 per adattarlo alle esigenze in continua evoluzione degli utenti. Il feedback di migliaia di mappatori mentali ha contribuito a creare un MindMeister completamente nuovo: Project Panda.