Mappatura mentale per
I team IT
Usando le mappe mentali puoi rapidamente delineare le specifiche delle caratteristiche, pianificare gli sprint, mappare i percorsi degli utenti e altro ancora. Iscriviti ora e invita il tuo team a collaborare con te!
Team reali, successo reale
Scopri come i veri team IT utilizzano MindMeister ogni giorno per pianificare, gestire e consegnare progetti software eccezionali:
IT Enterprise
Soluzioni software su misura
IT Enterprise utilizza MindMeister e Atlassian per offrire soluzioni software che soddisfano le richieste dei loro clienti al 100%.
Leggi la storia completaBigBangThemes
Impresa emergente di software
BigBangThemes usa MindMeister e MeisterTask per gestire i loro team di distribuzione e non mancare mai una scadenza.
Leggi la storia completaDream Harvest
Sviluppatore di giochi
Il team di sviluppo al Dream Harvest utilizza MindMeister per creare documenti di progettazione del gioco e condividere la loro visione in modo significativo.
Leggi la storia completaPanoramica delle funzionalità di MindMeister
Un ottimo software richiede un'attenta pianificazione. MindMeister ti consente di scambiare idee con i membri del team, presentare i project plan ai clienti e successivamente trasformarli in realtà, tramite la nostra integrazione diretta con lo strumento di task management agile, MeisterTask.
Collaborazione in tempo reale
Condividi mappe mentali con colleghi, clienti e altri parti interessate e collabora con loro in tempo reale. Le modifiche sono visibili immediatamente su tutti i dispositivi.
Presentazioni sbalorditive
Trasforma qualsiasi mappa mentale che hai creato in una presentazione bella e dinamica in pochi secondi. Non c'è modo più semplice per presentare idee e piani di progetto agli altri!
Esporta e incorpora
Includere mappe nei piani di progetto incorporandole nelle pagine Confluence o esportandole come documenti Word, PDF o di testo.
Supporto multimediale
Ogni argomento della mappa offre spazio per schermate, prototipi, video, collegamenti e documenti, assicurando che tutti i file relativi al progetto vengano raccolti in un'area di lavoro centrale.
Commenta e vota
Analizza separatamente ciascuna delle idee, scrivendo commenti direttamente sui temi delle tue mappe mentali. Consenti ai partecipanti di condividere la propria opinione e votare le modifiche proposte.
Task Management semplice
Metti in pratica le tue idee esportandole su MeisterTask, il nostro task manager per i team basati su Kanban. Le attività restano sincronizzate tra la mappa mentale e la bacheca del progetto.
Usare le mappe mentali per lo sviluppo software
Utilizzato dai team di software di tutto il mondo, le mappe mentali sono uno strumento versatile e incredibilmente intuitivo che migliora la comunicazione e rende la pianificazione più efficiente. Ecco alcune delle cose che puoi fare con le mappe mentali online:
Pianificazione del progetto
Con MindMeister, pianificare progetti software anche complessi è un gioco da ragazzi. Utilizzare una mappa per prendere appunti durante il meeting iniziale del progetto, quindi puoi aggiungere collegamenti alle specifiche delle caratteristiche, tabelle di marcia e altri documenti importanti. Dai un'occhiata alla storia di successo di NewOrbit per vedere come il loro team usa MindMeister per mappare i progetti dei clienti.
Inizia pianificazione
Condividi una mappa mentale con il tuo team Scrum, definisci l'obiettivo dello sprint e l'intero sprint su T. Crea una mappa con la tua scheda Sprint in MeisterTask ed esporta gli argomenti come attività. Non esiste un modo più rapido per passare dalla pianificazione all'esecuzione!
Visualizzazione del percorso dell'utente
Partendo da un semplice modello UX/CX, puoi tracciare le diverse rotte che gli utenti possono prendere, connettere un prototipo con la mappa mentale e condividere il viaggio proposto con il resto del tuo team per ottenere il loro contributo. Scopri come Eugene Rudyy, designer di prodotti, usa MindMeister per mappare i percorsi degli utenti.
Fogli di specifiche delle caratteristiche
Puoi delineare le specifiche delle nuove funzionalità usando un modello di mappa semplice. Basta scrivere il nome della funzione nel centro e fornire una descrizione, la stima dello sforzo e la priorità. Puoi allegare tabelle, alberi decisionali o modelli direttamente nella mappa. C'è anche molto spazio per domande, note e commenti.